Progetto Dentista Amico
Lo studio dentistico Nuti non cura solo denti e bocche, ma persone
Ogni persona ha esigenze diverse. Non esiste la "malattia", ma il "malato" affetto da quella determinata patologia. Occorre perciò instaurare con ogni paziente non solo un buon rapporto professionale, ma anche e soprattutto umano.
Ecco perchè tutto lo staff dello Studio dentistico Nuti crede che il dentista di oggi debba essere prima di tutto "amico", del dente e del paziente. Usa perciò l'approccio più conservativo possibile e rispetta il dente e sa che non esiste il "trattamento definitivo", perciò insegna a trattare con cura la propria bocca con manutenzione continua "ordinaria" e "straordinaria".
Sarebbe assurdo pensare che nessun trattamento odontoiatrico possa mai fallire. Sia la medicina in toto, che l'odontoiatria, hanno dei limiti che non vanno mai dimenticati. L'importante è cercare di offrire al paziente il trattamento che comporti meno rischi e quindi abbia la maggior probabilità di successo. Nel prospettare una terapia ad un paziente, partiamo sempre dalla soluzione ideale, ma proponiamo anche altre soluzioni a costi inferiori che comunque garantiscano dei risultati più che accettabili.
Come in ogni altra branca della medicina, anche in odontoiatria esiste una sola diagnosi, ma sempre più piani di cura o di trattamento.
Fondamentale è comunque scegliere il miglior piano di cura per il paziente, in base al suo caso clinico individuale ed alle sue esigenze specifiche.
Le soluzioni possono essere diverse ma la qualità è sempre una sola.
Oggi anche in odontoiatria, siamo di fronte ad una corsa alla scontistica esasperata, spesso pubblicizzata anche sul web, ai "viaggi della speranza" del turismo dentale tutto compreso, delle convenzioni con le più disparate categorie di persone.
È ovvio che, se un nostro paziente dovesse già possedere una polizza sanitaria, il personale dello studio Nuti farà di tutto per fargli avere il massimo rimborso possibile dalla sua società d'assicurazione. Noi però non siamo fino ad ora convenzionati con alcuna società o categoria in particolare. Nel senso che il "Progetto dentista amico" significa convenzione diretta con ogni singolo paziente.
Basterà presentarci la vostra carta d'identità per dimostare il vostro essere persona individuale e noi ci convenzioneremo all'istante con voi, fornendovi, oltre alla nostra professionalità, il massimo "sconto" possibile. Ogni paziente è una categoria protetta, perchè è il NOSTRO paziente e va sempre trattato da "amico".